Serie A
Inter, Calhanoglu sicuro: 'Pirlo idolo? Lo osservavo, anche se lui non...'
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 01/05/2024
L'attuale regista dell'Inter è stato uno dei protagonisti principali dello Scudetto vinto dai nerazzurri. E in un'intervista rilasciata a Copa90, ha parlato dei suoi idoli, rivelando di aver osservato Pirlo ma...
E' senza dubbio uno dei protagonisti principali dello Scudetto vinto dall'Inter di Simone Inzaghi. Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu, centrocampista turco che aspettava questo momento da tre anni, dal suo addio dal Milan. Calhanoglu ha cambiato posizione in campo, passando da trequartista a regista, grazie ad un'intuizione di Simone Inzaghi.
"Tutti mi conoscono come un centrocampista offensivo, ma tutto nasce dalla scelta di mister Inzaghi in occasione della gara di Champions League contro il Barcellona, quando Marcelo Brozovic era infortunato. Vincemmo 1-0 e segnai io, da quella partita è iniziato tutto; ho continuato a giocare in quella posizione, mi sento molto a mio agio e penso di essere cresciuto molto.
I miei idoli? Ho osservato molto Pirlo, anche se non difendeva come me, penso di ispirarmi più a giocatori come Gerrard, Xabi Alonso e Lampard, prendo qualcosa da ognuno di loro ma voglio essere me stesso". Il turco ha dunque rivelato i giocatori che lo hanno ispirato maggiormente, tutti ex grandi campioni.
di Claudio Ruggieri