Curionews

Ancelotti duro su Xavi: “Sono un professionista, non mi abbasso al suo livello”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 03/02/2024

Xavi e Ancelotti sono entrati in rotta di collisione a causa di una battuta infelice dell’allenatore catalano. Il tecnico del Real non ha gradito la domanda dei giornalisti: “Non mi chiedete più cose di questo tipo perché non risponderò…”

A Barcellona vivono con grande fermento la ricerca del successore di Xavi. In settimana l’allenatore spagnolo ha annunciato il suo addio a fine stagione e, nonostante tutto, continua a pizzicare il Real Madrid.

Le ultime dichiarazioni di Xavi non sono affatto piaciute in casa Merengues e in particolar modo a Carlo Ancelotti. Solite schermaglie (forse), ma questa volta il tecnico catalano è andato un filo oltre, lasciandosi sfuggire una battuta velenosa sugli arbitri: "Il Real Madrid condiziona i direttori di gara tutta la settimana".

Così nell’ultima conferenza stampa pre – Atletico Madrid, un giornalista ha riportato fedelmente le dichiarazioni dell’allenatore del Barcellona a Carlo Ancelotti. La risposta dell’allenatore italiano non si è fatta attendere, un replica seccata senza entrare direttamente nel merito della vicenda. La chiosa finale poi è contro i media che propongono ancora queste tematiche.

"Sono un professionista e come tale non voglio abbassarmi a questo livello per rispetto del calcio spagnolo. Non mi chiedete più cose di questo tipo perché non risponderò. Non è un livello professionale".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI