Calciomercato
Matri lancia la bomba: “Osimhen può andare in una big del nostro campionato”
di Mario Lorenzo Passiatore
Pubblicato il 28/01/2024
L’ex attaccante bianconero ha parlato del futuro del bomber nigeriano, destinato a lasciare Napoli a fine stagione. Potrebbero aprirsi scenari inimmaginabili: “C’è una squadra che quest’anno non ha speso, dovesse conquistare la qualificazione in Champions avrebbe un bel jolly”.
Osimhen lascerà il Napoli a fine stagione, ad annunciarlo è stato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis in settimana. Stona il momento, a gennaio e a campionato in corso, non certo la scelta. Il numero uno azzurro ci ha abituato nel corso degli anni a cessioni illustri e a nuovi colpi. Sarà così anche nell’estate 2024, quella che vedrà il Napoli iper attivo sul mercato. Dalla Francia hanno rilanciato la candidatura del PSG che potrebbe perdere Mbappé (direzione Madrid) e puntare sul nigeriano.
Pur essendo ruoli diversi, Al-Khelaifi starebbe pensando di riportare in Ligue 1, l’ex attaccante del Lilla. Dunque, Osimhen potrebbe ripercorrere la stessa tratta di Cavani: da Napoli a Parigi. Ma anche dalla Premier potrebbero muovere le leve giuste per convincerlo a sposare un nuovo progetto, su tutti: Chelsea e Manchester United.
In queste ore però, Alessandro Matri, ex calciatore della Juve e, attuale opinionista tv, ha lanciato una mega suggestione dalla frequenze di Dazn. “Non escludo che Osimhen possa andare alla Juventus. Se Vlahovic dovesse chiudere bene questa stagione, potrebbe essere venduto a 70 milioni, anche Soulé potrebbe essere messo in vendita. La spesa non sarebbe insostenibile e ricordiamo che la Juve ci ha già abituato a colpi così: basti pensare a Higuain. Quest'hanno non ha speso, dovesse centrare la qualificazione in Champions avrebbe un jolly da giocarsi".
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI