Curionews

Ancelotti: “Vi dico il mio calciatore più forte. In allenamento era incredibile perché…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 16/01/2024

L’attuale allenatore del Real Madrid ha svelato il giocatore più forte con il quale ha lavorato nel corso della sua lunga carriera. “Quando sono arrivato qui in Spagna non è stato facile, lui invece conosceva molto bene…”

Ha battuto il Barcellona nella Supercoppa di Spagna e ha alzato al cielo l’ennesimo trofeo della sua carriera da allenatore: il 27esimo per la precisione, l’undicesimo da tecnico del Real Madrid, esattamente come Zinedine Zidane. Tra l’altro Re Carlo è fresco di rinnovo con il Real, contratto esteso fino al 2026 e, dunque, avrà la possibilità di allungare la lista dei successi sulla panchina Merengues.

In queste ore ha parlato in conferenza stampa e svelato il calciatore più forte che abbia mai allenato. Si tratta proprio di Zizou, ai tempi della Juve nel biennio 1999-2001, periodo nel quale Ancelotti era in bianconero. I due sono tornati a lavorare insieme sotto altre vesti nella stagione 2013-2014: il tecnico italiano era sulla panchina del Real e Zidane suo vice. Un rapporto simbiotico che si è consolidato negli anni. 

"Zidane è stato il giocatore più forte che io abbia mai visto in allenamento. Davvero, faceva cose incredibili. Mi ha aiutato molto anche come vice. Quando sono arrivato qui in Spagna non è stato facile, lui invece conosceva molto bene il club e mi è stato molto utile - ha continuato l'allenatore italiano in conferenza stampa -. Mi ha aiutato ad approcciare nel modo giusto con i calciatori francesi, ma anche ad adattarmi alla cultura e la lingua spagnola. Davvero, ha fatto tanto per me".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Ancelotti

#zidane

#real madrid