Curionews

Borussia Dortmund, chi sgarra paga a caro prezzo: multa salata a chi prende peso...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/12/2023

A differenza della Serie A, la Bundesliga è andata in vacanza già dal 20 dicembre. Ritornerà in campo a gennaio inoltrato, anche perché i campi freddi non aiutano il ritorno in campo immediato. Occhio però al peso, non bisogna sgarrare altrimenti la multa sarà salata.

In Bundesliga il campionato è fermo dal 20 dicembre, si ritornerà a giocare a gennaio inoltrato. Il campionato tedesco si ferma sempre in questo periodo, soprattutto a causa del freddo che rende i campi ghiacciati e pericolosi. Per i giocatori del campionato tedesco però c'è un altro pericolo che potrebbe arrivare.

Si tratta delle multe salatissime per chi dovesse sgarrare al ritorno dalle vacanze. Come rivelato da Meunier, ex giocatore del Psg, oggi al Borussia Dortmund, il club ha deciso di inserire multe salatissime in caso di aumento di peso: "Siamo stati pesati durante l'ultimo allenamento e lo saremo di nuovo al nostro ritorno. Anche il prezzo da pagare è noto: è prevista una multa iniziale di 1.000 euro per ogni chilo aggiunto, quindi da un certo livello si passa poi a 1.000 euro per ogni 100 grammi!".

Occhio dunque al peso, il club ha già assegnato una scheda di allenamento personalizzato a tutti i giocatori durante i giorni di festa. Niente sgarri, tanta professionalità, in caso contrario è pronta la multa salata. E i giocatori non vogliono certo incappare in una multa salta da parte del club tedesco. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI