Curionews

Lazio, Di Canio: “Miracolo? Beh, le avversarie non avevano grandi qualità. Ma vi dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 13/12/2023

L’ex calciatore biancoceleste ha parlato della qualificazione centrata dalla Lazio agli ottavi di Champions e ha fatto una disamina sul girone. “Negli scorsi anni la Lazio ha sofferto anche nelle coppe inferiori, quest'anno non è un miracolo essere agli ottavi ma…”

La Lazio perde 2-0 a Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone ma con dieci punti nel girone aveva già archiviato la pratica qualificazione agli ottavi, seppur da seconda in classifica. Resta un grande risultato per il club di Lotito che attenderà con trepidante attesa il sorteggio di Nyon di lunedì.

Al termine della partita, ha parlato un grande ex dagli studi di Sky Sport. Paolo Di Canio l’ha definito un ‘risultatone’ quello conseguito dalla squadra di Sarri nel gruppo E di Champions e poi ha dato un giudizio sugli avversari.

"E' un miracolo? Miracolo no, le altre squadre non avevano tutte queste grandi qualità. Però giocare un ottavo di finale per la Lazio è un risultato di grande prestigio, è importante confrontarsi a questi livelli. Negli scorsi anni la Lazio ha sofferto anche nelle coppe inferiori, quest'anno non è un miracolo essere agli ottavi ma è un risultatone per quella che è la dimensione della Lazio. Però adesso sì, per andare oltre gli ottavi servirebbe un miracolo..."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI