Calcio Estero

Xabi Alonso, problemi con il Real Madrid. E si affaccia un'altra Big!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/12/2023

Il tecnico del Bayer Leverkusen piace davvero a tutti. Al momento guida la Bundesliga, il suo futuro difficilmente sarà nuovamente con le "Aspirine", su di lui il Real Madrid ma attenzione ad un'altra Big.

E' sicuramente tra gli allenatori più interessanti del panorama mondiale. Stiamo parlando ovviamente di Xabi Alonso, allenatore spagnolo del Bayer Leverkusen, attualmente primo in Bundesliga. Quest'oggi il suo Bayer giocherà sul campo dello Stoccarda, potrebbe staccare il Bayern Monaco che è stato malmenato dall'Eintracht. 

Secondo quanto riportato dalla Bild, Xabi Alonso sembra avere qualche problema con il Real Madrid, società che vorrebbe ingaggiare l'ex calciatore come prossimo allenatore. Questo perché non ha ancora risolto il dilemma Ancelotti: il tecnico italiano vorrebbe restare, anche se la tentazione Brasile è tanta. 

Per questo il Bayern Monaco avrebbe chiesto informazioni. La fiducia in Tuchel è ai minimi termini, soprattutto dopo l'ultimo tremendo k.o. in Bundesliga. Piace tanto Xabi Alonso, il Bayern Monaco è pronto a pagare la clausola rescissoria al Bayer Leverkusen per ingaggiare l'allenatore spagnolo.

di Claudio Ruggieri