Calcio Estero

Ancelotti: “Non c’era altra maniera per vincere qui. Guardiola? Ci siamo abbracciati, mi ha detto…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 17/04/2024

L’allenatore del Real ha fatto la sua disamina della gara dopo aver conquistato il pass per le semifinali di Champions League. “Abbiamo cercato di chiudere gli spazi in mezzo e portarli fuori, ma difendere contro loro non è semplice perché ti creano tanti problemi…”

Il Real Madrid batte ai rigori il Manchester City e vola in semifinale. Non basta un dominio territoriale per quasi tutta la partita degli uomini di Guardiola che costringono il Real a rimanere rintanato negli ultimi trenta metri difensivi. Rodrygo apre nel primo tempo sugli sviluppi di una ripartenza, la riprende De Bruyne in chiusura di seconda frazione. Ai rigori decisivo Rudiger che batte il quinto penalty che vale il pass per le semifinali.

Al termine della gara si è presentato ai microfoni di Amazon Carlo Ancelotti. “Grande risultato ottenuto con enorme sacrificio. Non c’era altra maniera per vincere qui. Si poteva fare solo in questo modo. Cosa pensavo ai rigori? Non ricordo, ho preferito isolarmi da tutti. Guardiola? Ci siamo abbracciati, mi ha fatto i complimenti e un grosso in bocca al lupo per il proseguo della Champions. Quest’anno è toccato a noi, lo scorso anno a loro: è un’impresa vincere qui. Abbiamo cercato di chiudere gli spazi in mezzo e portarli fuori, ma difendere contro il City non è semplice perché ti creano tanti problemi. Adesso abbiamo la semifinale e proveremo a fare il massimo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI