Calciomercato

Bayern Monaco, non solo il portiere: fa gola un difensore italiano

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 07/12/2023

I bavaresi continuano a guardare in Serie A per rinforzare il pacchetto arretrato della prossima stagione. Per i media tedeschi avrebbero messo in cima alla lista un giovane prospetto del campionato italiano.

In Baviera sono abituati a programmare con largo anticipo e a piazzare i colpi di mercato per sorprendere la concorrenza. In queste ore la Bild ha parlato del prossimo prolungamento di contratto di Manuel Neuer fino al 2025 e, nonostante ciò, i dirigenti sarebbero proiettati già verso il futuro, con tutte le intenzioni di dare l’assalto a Mike Maignan per il 2024.

 E’ il profilo che piace di più al Bayern perché interpreta il ruolo in maniera analoga al primo Neuer dentro e fuori dei pali ed è in grado di avviare l’azione con i piedi. Proprio come fatto contro il Frosinone, suo l’assist al bacio per Pulisic.

Porta, ma non solo. Qualcosa potrebbe cambiare o aggiungersi al pacchetto dei centrali difensivi composto da Kim, De Ligt e Upamecano. Sono due i profili attenzionati dal club, secondo i media tedeschi. Si tratterebbe di Clement Lenglet del Barcellona, ma in prestito all’Aston Villa e, soprattutto, Giorgio Scalvini.

Il classe 2003 dell’Atalanta è un giocatore che piace tanto a Thomas Tuchel, su cui i bavaresi potrebbero aumentare il pressing in primavera per arrivare pronti nella sessione estiva. Maignan e Scalvini sono due nomi evidenziati in rosso dal Bayern Monaco, ma bisognerà fare i conti con i rispettivi club.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI