Serie A

Barzagli difende Allegri: 'E' merito suo la rinascita della Juventus. E anche i tifosi preferiscono vincere 1 a 0...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/11/2023

L'ex difensore della Juventus ha elogiato la rinascita dei bianconeri, attualmente al secondo posto in classifica dietro l'Inter. Soprattutto ha elogiato la fase difensiva visto che i bianconeri non prendono gol da diverso tempo.

Sono ben 540 minuti che la Juventus non prende gol in campionato. Ancora una volta Massimiliano Allegri ha voluto puntare sulla stabilità difensiva per cercare di ridare lustro alla Juventus. E i risultati stanno dando ragione al tecnico. Continuano però ad arrivare critiche nei confronti del gioco poco offensivo dei bianconeri.

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus nel primi ciclo di Allegri, ha difeso l'allenatore toscano: "C’è tanto di Max in questa rinascita e i giocatori si stanno esaltando: da Rugani a Gatti, che sta crescendo molto, mentre Bremer è più continuo di un anno fa. Allegri è stato bravo a coinvolgere tutti e aiuta una partita a settimana.

Non bisogna mai scordarsi del nostro Dna. C’è modo e modo di difendere, ma veniamo da una grande storia basata sul non prendere gol. Mentalmente tutti quanti, tifosi inclusi, preferiscono vincere 1-0 piuttosto che 4-3.  La Juve difende bene di squadra: gli esterni stanno facendo la differenza e poi c’è Locatelli, che è sempre al posto giusto. Sono compatti e bravi, anche perché sono imbattuti da 540 minuti nonostante le assenze di Danilo e Alex Sandro".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#serie a

#juventus

#allegri

#barzagli