Serie C

Verratti tornerà in Italia, ecco dove

di Dario Gallitelli

Pubblicato il 19/10/2023

Ricoperto d’oro ma con il pensiero alle radici pescaresi. È la storia del centrocampista azzurro classe 1992 Marco Verratti, da poco approdato in Qatar dopo un decennio trascorso da protagonista, all’ombra della Tour Eiffel con indosso la maglia del Psg.

Nato calcisticamente nella squadra della città adriatica, Verratti non ha mai esordito nel massimo campionato italiano, raggranellando però 74 caps e 2 segnature con la maglia biancazzura, tra Serie C e Serie B, prima del passaggio alla compagine parigina. Era il Pescara del trio Sanvosini-Immobile-Insigne ed un sedicenne Verratti inizio la sua scalata dopo aver svolto l’intera trafila nelle giovanili del Manoppello.

“Prima di ritirarmi credo che tornerò a giocare nel Pescara – ha dichiarato il centrocampista -, lo farò per i miei amici e la mia famiglia, intanto adesso guardo sempre le partite dei biancazzurri in tv". Ad ostacolare il ritorno in Abruzzo quindi, oltre alle giustificate ambizioni del calciatore anche le cifre del contratto appena stipulato con l’Al Arabi, che prevede un emolumento annuo pari a 30 milioni di euro.

Lecito sognare quindi, ma non nell’immediato, viste le cifre e le ricorrenti voci di mercato che vedrebbero Inter e Juventus sulle tracce del trentenne, che nel frattempo si gode Doha ed un contratto faraonico.

di Dario Gallitelli

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI