Curionews

Ajax nella bufera, De Boer: “Non si può fare la cioccolata con la m***a”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di RadioGoal

Pubblicato il 11/10/2023

L’ex allenatore dei lanceri ha attaccato il club per l’attuale situazione in Eredivisie. La classifica fa paura e, secondo Frank De Boer, sarebbero diversi gli artefici dell’attuale declino. “Posso dirvi che sono davvero preoccupato e non so dove andremo a finire…”

Dalle parti di Amsterdam ha lasciato il segno due volte: da calciatore e da allenatore. Come tecnico dell’Ajax ha vinto ben quattro campionati dal 2010 al 2014. Uno score importante nei sei anni di panchina con i lancieri che gli valse la chiamata all’Inter.

 Una parentesi poco fortunata in Italia che durò solo quattordici partite di campionato. Oggi allena l’Al-Jazira e in queste ore è tornato a parlare della sua prima squadra.

L’Ajax è sedicesima in campionato, in piena zona retrocessione. Con cinque punti in sei partite disputate è finito nel mirino della critica proprio il tecnico Maurice Steijn, sul quale il club starebbe riflettendo seriamente. Una situazione abbastanza inusuale per i lancieri, abituati ad occupare ben altre zone della classifica. De Boer è stato durissimo, le sue valutazioni vanno oltre la panchina e includono anche le responsabilità della società per la gestione e la scelta di alcuni calciatori in sede di mercato.

“Non è possibile acquistare così tanti giocatori di seconda fascia e pensare che si esprimeranno a un livello superiore" - ha spiegato De Boer."Può sembrare, ma non si può fare il cioccolato con la m****. Sono davvero preoccupato, non so dove andremo a finire".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI