Curionews

Schmeichel azzera Onana: “Il gruppo non ha più fiducia in lui. L’ho sentito e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 08/10/2023

L’ex portiere del Manchester United ha spiegato il momento dell’attuale numero uno dei Red Devils dopo averci parlato più volte in questo periodo. "Purtroppo i suoi errori condizionano le partite, non sempre si riesce a rimediare e si vede che la squadra…"

I tabloid inglesi continuano a rilanciare la notizia che vedrebbe lo United già attivo in vista del mercato di gennaio. Gli occhi sul portiere, mirino puntato su Oblak dell’Atletico Madrid, visto il dilagante malcontento per le prestazioni di Onana, un uomo scelto da Ten Hag. Dunque, le considerazioni sarebbero ben più ampie, alla luce anche del decimo posto in Premier League dello United, dopo appena otto partite disputate.

In queste ore è stato intervistato dal Sun Peter Schmeichel, iconico portiere del Manchester United ai tempi di Alex Ferguson. L’ex numero uno dei Red Devils ha fotografato il momento senza troppe sfumature, attaccando l’ex portiere dell’Inter in maniera piuttosto diretta.

“Onana ha perso la fiducia dei compagni di squadra. Contro il Brentford ha commesso un errore tecnico evidente. Si è mosso in anticipo, è andato su col braccio e poi giù. Un portiere deve tuffarsi verso il pallone, non saltarci sopra e poi scendere. Dovrebbe lavorare sulla tecnica perché contro il Bayern ha commesso lo stesso tipo di errore, si è sollevato invece di tuffarsi”.

Schmeichel ha ammesso di aver parlato con Onana e ha provato in ogni modo a rassicurarlo. L’ambiente United, l’Old Trafford, le emozioni e la gestione della pressione. Una serie di componenti che rischiano di pregiudicare il futuro del portiere a Manchester.

“Onana sta mostrando di subire troppo la pressione. Gli ho parlato dopo la partita contro il Bayern e anche dopo quella contro il Galatasaray. Ho cercato di spiegargli cosa vuol dire essere al Manchester United, deve provare a mettersi alle spalle gli errori e ripartire subito, ma so che soffre molto per gli sbagli che commette. Purtroppo i suoi errori condizionano le partite, non sempre si riesce a rimediare e si vede che la squadra non ha più fiducia in lui. Tutto questo è molto negativo e preoccupante per un portiere e per tutto il gruppo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI