Curionews

Matri: “Tevez non aveva paura di nessuno, vi dico cosa faceva alla Juve”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 24/09/2023

L’ex calciatore bianconero ha ricordato il suo trascorso alla Juve e ha menzionato i calciatori che avevano maggiore leadership all’interno dello spogliatoio. Su tutti l’attaccante argentino, per un biennio sotto la Mole. “Ti spronava a correre, prendeva le tue difese e poi non aveva paura di…”

Un uragano tecnico ed emotivo, un calciatore che partiva già col segno più prima di ogni partita. L’Apache non ha certo bisogno di presentazioni, la carriera parla per lui, per le scelte che ha fatto (spesso impopolari), per il modo di imporsi nelle squadre in cui ha giocato. Tevez leader nato e trascinatore vero, ha lasciato un segno indelebile nel biennio alla Juve e un suo ex compagno l’ha voluto ricordare durante il format “Tutti bravi dal divano” su Dazn.

Gli ex calciatori commentano l’andamento delle partite e arricchiscono i racconti attraverso le loro esperienze. A proposito di leadership, Marco Parolo (ex centrocampista della Lazio), ha chiesto ad Alessandro Matri del suo trascorso in bianconero. Tra i vari e già noti senatori dello spogliatoio Juve, è comparso Carlitos Tevez e il suo carisma. 

“Ti dico Chiellini, Buffon, Del Piero, Tevez. Carlos è un che in allenamento se non correvi ti riprendeva, ti aiutava: ‘Vienimi dietro, vienimi dietro’, mi diceva. Non correvo non perché non avessi voglia, magari in quel momento ero stanco e lui ti spronava a correre, ti trainava. Parlava con l’allenatore e prendeva le tue difese, non aveva paura del confronto con il tecnico, lui diceva quello che pensava. Non aveva paura di dire la sua perché magari poi rischio di non giocare. No, era Tevez e ti diceva le cose come stavano”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#matri

#tevez

#juventus