Curionews

Joao Felix si toglie i sassolini: che frecciate a Simeone e l’Atletico Madrid

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 21/09/2023

L’ex giocaotore dei Colchoneros, attualmente in forza al Barcellona, ha parlato del suo momento con i blaugrana e non sono mancati i riferimenti al suo passato. “Qui si gioca semplice e la palla scorre velocemente…”

Cinque gol all’Anversa in Champions League, su due c’è la firma di Joao Felix che nell’ultima sessione estiva è approdato al Barcellona. Era rientrato all’Atletico Madrid dopo il prestito oneroso in Premier con la maglia del Chelsea. Un ritorno momentaneo nella capitale spagnola prima di prendere un nuovo aereo direzione Barcellona. Troppa la voglia di mettersi in mostra e di dare delle risposte a una parte del suo passato.

Al termine della gara si è presentato ai microfoni raggiante. Una sequenza di elogi indirizzata ai compagni che si è trasformata simultaneamente in accuse al suo vecchio allenatore, spesso fautore di un calcio meno brillante e più di sostanza. Non menziona mai Diego Pablo Simeone, ma i riferimenti al suo vecchio malessere sembrano essere abbastanza chiari.

"Sono felice, l'ambiente squadra è fantastico. Poi qui giochiamo in modo semplice, come dovrebbe accadere sempre. Uno-due tocchi e via. Qui facciamo tutti così e il pallone scorre più velocemente e per gli avversari è più difficile difendersi. Perché? Perché devi difendere contro una squadra intera e non un solo giocatore.”

Non ci sono tracce di Atletico nella descrizione, ma i riferimenti al passato sono troppo evidenti per non collegare tutti gli indizi del post partita. Un paio di frecciate dirette al Cholo Simeone.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI