Serie C

Taranto, Capuano show: 'Certe sceneggiata si fanno al Grande Fratello non in una squadra'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/09/2023

Eziolino Capuano show in conferenza stampa dopo il match contro il Picerno. Il Taranto ha ottenuto un importante pareggio fuori casa, ma al tecnico non è andata giù la reazione del capitano Ferrara.

Quattro punti in due partite, ieri il pareggio sul campo del Picerno. Il Taranto di Capuano è partito bene, una squadra che sembra aver assimilato le idee di Capuano, da quasi due anni sulla panchina della formazione jonica. I tifosi sono abituati anche allo show del tecnico che ieri, nel post partita, ha voluto mandare messaggi importanti al capitano Ferrara, "contrariato" al momento del cambio.

"Io credo che l'educazione valga al di sopra di tutto, anche di una partita in cui il pareggio vale come una vittoria, o dei quattro punti ottenuti in due partite. L'educazione è importante primo perché bisogna avere rispetto, due perché devi averlo per chi entra. Ha fatto un gesto molto brutto e ne pagherà le conseguenze. 

Io non sono uno di quegli allenatori che dicono 'è stato uno sfogo'. Già mi ha sentito negli spogliatoi, nel Taranto ci vuole rispetto. Non mi sembra che lui stesse facendo talmente bene, poi posso anche aver sbagliato. Quelle scene di egocentrismo per attirare su di sé l'attenzione, perché c'era anche la Rai, le devi andare a fare al Grande Fratello non in una squadra di calcio". 

Il capitano Ferrara non ha accettato il cambio avvenuto al decimo del secondo tempo, tirando un pugno sulla panchina. Un gesto che non è piaciuto a nessuno, soprattutto al tecnico Capuano che da sempre è molto esigente sul tema del rispetto. Ferrara verrà sicuramente multato e chissà che non possa anche aver perso la fascia da capitano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI