Curionews

Kroos non ci sta, attacca i colleghi che vanno in Arabia: “Quali ambizioni, la verità è che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 01/09/2023

Il centrocampista tedesco del Real Madrid ha preso di mira i calciatori che nel pieno della maturità accettano le proposte dal mondo arabo. Di recente aveva punzecchiato Gabri Veiga: “E’ un momento difficile per il calcio che tutti conosciamo e amiamo. Tutti prenderebbero quella decisione se…”

Il mercato è cambiato ancora una volta: dall’affare Cristiano Ronaldo del mese di gennaio sino all’ultima sessione estiva. L’Arabia Saudita ha portato via i pezzi pregiati di mezza Europa. E non solo giocatori sul viale del tramonto, anche calciatori nel pieno della maturità o talenti in ascesa.

E’ quello che è successo a Gabri Veiga, a un passo dal vestire la maglia del Napoli prima che arrivassero le sirene arabe. Cambio di rotta e nuova destinazione, Kroos l’ha definita una scelta ‘imbarazzante’. Il centrocampista del Real Madrid è tornato a parlare dalla Spagna dei calciatori che scelgono il progetto arabo in una fase clou della loro carriera.

"Alcuni hanno addirittura commentato che in Arabia Saudita si gioca un calcio ambizioso, ma tutto ruota intorno ai soldi. Alla fine, è una decisione presa per soldi e questo va contro il calcio. E’ un momento difficile per il calcio che tutti conosciamo e amiamo. Tutti prenderebbero quella decisione, proprio come Cristiano Ronaldo, che ha deciso di farlo alla fine della sua carriera. Ma diventa molto difficile quando lo fanno giocatori che sono nel bel mezzo della loro carriera e hanno ancora qualità per giocare nei migliori club d'Europa".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Kroos

#arabia saudita