Curionews

Van Basten: “CR7? Con la sua integrità fisica l’avrei superato. Vi dico chi mi somiglia oggi…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 18/08/2023

Ha vinto tre volte il pallone d’oro abbinando innumerevoli titoli di squadra. Ha segnato un’epoca e lasciato in eredità un nuovo modo di interpretare il suo ruolo. Attaccante globale in grado di mettere d’accordo praticamente tutti. “C’è un giocatore che ha caratteristiche simili alle mie”. E poi ha mandato una frecciatina a Cristiano Ronaldo.

Sono trascorsi ventotto anni dall’ultimo saluto di Marco Van Basten al calcio giocato. Un colpo al cuore per tutti gli appassionati, i compagni e gli amici. Un attaccante proiettato al futuro, la sua modernità ha regalato una visione diversa del centravanti. Tutto troppo veloce, tutto troppo in fretta, per chi avrebbe meritato un epilogo decisamente diverso.

In queste ore ha rilasciato una serie di dichiarazioni al podcast De Cor e ha provato a parlare dei calciatori odierni. L’ex bomber della nazionale olandese sembra proprio non avere dubbi circa il suo erede.

“Lewandowski un po’ mi assomiglia”, ha spiegato l’ex attaccante olandese. “Cristiano Ronaldo penso sia arrivato vicino a me. Anche se lui fisicamente è più forte di me. Ronaldo ha 38 anni ed è ancora in attività, mi sarebbe piaciuto vedere se io fossi arrivato a giocare fino a 38 anni, penso che sarei stato anche meglio”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI