Serie C

Serie C: Ferragosto bollente, le ultime su un mercato che non si ferma mai

di Mimmo Soprano

Foto di Pescara Calcio 1936

Pubblicato il 14/08/2023

Le prime novità arrivano dal girone meridionale con il Messina che si assicura le prestazioni di Federico Pacciardi, difensore classe ’95, l’anno scorso in forza alla Recanatese con cui ha collezionato più di 30 presenze. Arriva dalla Sampdoria invece, il rinforzo per il Brindisi che preleva Ivan Saio, estremo difensore classe 2002, mentre a in Lucania, il Potenza annuncia Andrea Hristov, con la formula prestito secco dal Cosenza. Il colpo grosso lo firma il Monopoli che rinforza il pacchetto arretrato con l’esperto Pasquale Fazio, fresco vincitore del campionato con la casacca del Catanzaro.

Grandi manovre in casa dauna, il Foggia di Cudini sonda il tarantino Federico Mastropietro, classe ‘99 reduce da una stagione poco brillante divisa tra Virtus Francavilla e Viterbese, e prova a chiudere per Emanuele Santaniello, sul quale c’è anche il Latina.

Traballa la posizione di Frascatore che potrebbe lasciare la Turris, mentre il Cerignola che vuole dare continuità al progetto sembra essere intenzionato a rispedire al mittente le avances del Sorrento per D’Andrea. Il Taranto spinge per Enrici, difensore ventiduenne proveniente dal Lecco con cui ha conquistato la serie B attraverso i playoff.

La Pro Sesto chiude per il 2000 Petrungaro, cresciuto nelle giovanili della Roma, al Padova piace molto difensore Loiacono di proprietà della Reggina appena esclusa dalla serie B. Niente da fare per il Benevento, che ha messo nel mirino Franco Ferrari, offrendo un triennale ma trovando sbarrata la porta del Vicenza, mentre il Pontedera ha ufficializzato l'ex Taranto e Catania, Alessandro Provenzano. Resterà invece a Rimini il difensore Nicholas Allievi che sembrava in procinto di rescindere.

di Mimmo Soprano

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI