Curionews

L’ultima trovata di Guardiola: “comprare” un operaio del Leicester e portarlo all’Etihad

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 06/08/2023

Ognuno ha le sue manie. L’allenatore catalano ha incaricato il club per mettere sotto contratto un uomo che lavorava all’interno del King Power Stadium, con l'obiettivo di portarlo all'Etihad. Missione compiuta, ecco cosa dovrà fare a partire da questa stagione

Per vincere non bisogna lasciare nulla al caso. La mission è completare il puzzle con i migliori interpreti possibili in ogni ruolo. Per una volta non parliamo di calciatori o allenatori, ma di semplici operai che prestano il loro servizio ai club.

C’è chi pensa di istruire i raccattapalle per sorprendere gli avversari per una veloce rimessa in gioco della palla e chi, invece, prepara le partite (anche) attraverso la tosatura dell’erba. Per una migliore trasmissione della palla serve un manto curato nei minimi dettagli. Ovviamente erba bassa e idratata, ogni situazione è studiata al pelo. Sì, proprio così.

Guardiola aveva già avanzato un progetto simile al Camp Nou con il Barcellona. Una buona tosatura aiuta una migliore circolazione della palla e ne trae beneficio l’intera manovra, senza che si perdano i tempi di gioco. Così ha deciso di fare la spesa a Leicester entrando di diritto nel mercato dei giardinieri.

John Lewidge (è il nome dell’uomo) ed è considerato il “mago dell’erba”. Nelle scorse ore, per l'esordio delle Foxes in Championship, ha tagliato per l'ultima volta il prato del King Power Stadium, come ha riportato lui stesso sugli account social. Ha accettato la corte del Manchester City, ha preparato la valigia e ora è pronto a mettere mano all'Etihad. Guardiola avrà il suo giardiniere di fiducia per tenere tutto sotto controllo.
Di seguito il post dell'uomo che si congeda dalla sua ex squadra.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI