Curionews

De Jong contro l’Uefa, Ceferin risponde per le rime: “Lui non ascolta e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 20/06/2023

Il calciatore blaugrana ha attaccato il presidente dell’Uefa, non si è fatta attendere la replica di Ceferin che ha replicato con toni seccati: “I soldi ricavati non arricchiscono né la Uefa né me, ma vanno direttamente alle federazioni e lui…”

Nel mirino ancora l’Uefa e il presidente Ceferin. In una intervista rilasciata ai microfoni del Telegraph, Frankie De Jong, centrocampista del Barcellona, ha espresso tutto il suo malcontento per la nuova riforma europea. Troppe partite, poche pause e nessun confronto con la parte tecnica: allenatori, calciatori e addetti ai lavori.

Non è la prima volta che l’ex calciatore dell’Ajax si espone in prima persona sulle tematiche future del calcio, mai però come questa volta. Frontale, diretto e con pochi filtri. "La Uefa pensa solo ai propri interessi e ad arricchirsi, sempre di più. Continuano ad aggiungere partite ad un calendario già fitto di suo". 

Tali dichiarazioni non sono passate inosservate e il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin che ha deciso di replicare per provare a spegnere sul nascere le polemiche. 

"Prima di parlare, bisogna informarsi – spiega a  Gazzetta.it -. I soldi ricavati non arricchiscono né la Uefa né me, ma vanno direttamente alle federazioni per lo sviluppo del calcio. L'ho detto più volte, ma molti, compreso De Jong, non ascoltano".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#de jong

#barcellona