Curionews

Mancini: “Se quei due giocatori non si divertono me lo devono dire prima”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/06/2023

Il commissario tecnico azzurro ha risposta a una domanda di un giornalista che ha ripreso alcune dichiarazioni post partita con la Spagna. L’allenatore ha provato prima a mediare, poi ha espresso il suo pensiero senza troppi filtri: “A me, appena arrivo in uno stadio così, su un campo così, viene voglia di giocare a pallone. Ti devi sempre divertire e…”

Nel corso dell’ultima conferenza prima della finalina della Nations League che decreterà la terza classificata, ha parlato il commissario tecnico Roberto Mancini. La domanda è di quelle da maneggiare con estrema cautela per evitare ripercussioni sul gruppo e direttamente sui singoli calciatori. Il giornalista prende la parola: “Acerbi e Donnarumma dopo Spagna-Italia hanno detto che non ci si diverte più come prima in Nazionale, come commenta?”

Il CT prende tempo e poi affonda il colpo con estrema sincerità. I chiarimenti ci saranno, o almeno un piccolo confronto con i due calciatori per capire la portata delle dichiarazioni.

"Non so se abbiano detto davvero queste parole: a me non le hanno dette, glielo chiederò. Però, al di là della stanchezza di fine stagione, se non si divertono loro è un problema. A me, appena arrivo in uno stadio così, su un campo così, viene voglia di giocare a pallone. Ti devi sempre divertire, se è così dovevano dirmelo prima”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI