Calciomercato

Real Madrid, rinforzo in attacco: Ancelotti ha scelto un ex pupillo di Conte!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/05/2023

Il tecnico del Real Madrid ha confermato la sua intenzione di restare sulla panchina delle merengues. Anche il presidente Perez sembra orientato verso questa scelta, i due hanno parlato e il tecnico ha chiesto un attaccante.

Dopo il tremendo k.o. contro il Manchester City nella semifinale di ritorno di Champions League, il Real Madrid ha iniziato a pensare ai rinforzi in vista della prossima stagione. Durante l'incontro tra Ancelotti e Perez, i due avrebbero trovato l'accordo per la conferma del tecnico anche nella prossima stagione. Ancelotti però vorrebbe un attaccante che possa diventare un'alternativa valida a Benzema.

Come rivelato da Defensa Central, il tecnico italiano avrebbe chiesto espressamente Richarlison, attaccante brasiliano del Tottenham, ex pupillo di Antonio Conte. Quest'ultimo, l'estate scorsa, aveva chiesto l'acquisto dell'ex attaccante dell'Everton, gli Spurs accontentarono l'ex allenatore dell'Inter versando circa 58 milioni di euro.

Tuttavia la stagione di Richarlison con la maglia del Tottenham è stata negativa, per lui zero gol in Premier League, solo due in stagione. Meglio è andata con la maglia del Brasile nell'ultimo Mondiale dove ha siglato 3 gol. Ad Ancelotti piace per la sua duttilità, nel Real Madrid troverebbe diversi compagni di Nazionale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI