Calcio Totale Racconta

Pirlo su Ancelotti: 'Numero 1? Come si fa a metterlo davanti a Conte, Allegri o Lippi'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/03/2023

L'ex allenatore della Juventus ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha toccato tanti temi. Tra gli argomenti anche quello relativo all'allenatore del Real Madrid, Pirlo chiarisce alcune cose.

Andrea Pirlo è sempre molto schietto quando rilascia interviste. Oggi l'ex centrocampista della Nazionale italiana, oggi in forza al Fatih Karagümrük, ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport in cui ha toccato vari temi. In particolare del discorso inerente all'allenatore italiano più bravo.

"Ho lavorato coi migliori, imparando da tutti. Ragiono, però, con la mia testa, facendo una sintesi di tutte le esperienze. Ancelotti numero 1? Ancelotti per doti umane e tecniche ha raccolto più vittorie di tutti e in ogni campionato, ma come fai ad indicarlo davanti a Lippi, Conte o Allegri?". Una frase che susciterà sicuramente tante polemiche in Italia tra i tifosi.

Pirlo è sempre stato molto vicino a Conte, nella sua autobiografia lo ha spesso elogiato, decantandone le qualità dal punto di vista tattico. Con Allegri ha continuato a vincere nella Juventus, i due lavorarono insieme ai tempi del Milan prima dell'arrivo di Van Bommel che portò all'addio del giocatore.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI