Calcio Totale Racconta

Nostalgia Lanna: “Riascolto gli audio di Vialli. Mi capita di farlo quando…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 15/03/2023

Il presidente della Sampdoria, in occasione dell’inaugurazione del club intitolato ai “Gemelli del gol”, ha ricordato con un aneddoto il suo vecchio compagno di squadra. “Ci siamo sentiti veramente spesso. Anche di notte, quando non avevamo impegni famigliari o lavorativi. Ancora oggi conservo i suoi…”

Un club dedicato a Luca Vialli e Roberto Mancini, la Sampdoria che ha acceso i cuori dei tifosi blucerchiati. Quella dello storico scudetto del 1990-1991, dei gemelli del gol, di Vujadin Boskov al timone. Della finale di Champions contro il Barcellona, decisa poi da Koeman nei tempi supplementari.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo club, ha parlato il presidente della Sampdoria Marco Lanna ed ex compagno di squadra di Vialli. Ha dedicato più di un pensiero per il compianto amico, scomparso il 6 gennaio dopo una lunga lotta contro il cancro al pancreas cominciata nel 2018.

Lanna dopo la morte di Luca, aveva avanzato la proposta di creare un trofeo in suo onore, pensando di invitare tutte le squadre che hanno segnato la sua carriera da calciatore. Cremonese, Juventus, Chelsea e Sampdoria. I due si sentivano spesso scambiandosi consigli in chat. Lanna custodisce gelosamente i suoi audio e ogni tanto li riascolta per farsi forza e tirarsi su.

“Luca mi ha aiutato tanto in questo mio anno da presidente. Ci siamo sentiti veramente spesso. Anche di notte, quando non avevamo impegni famigliari o lavorativi. Ci siamo confrontati su tutto, anche sulle scelte tecniche. La sua perdita è stata un dolore immenso. Ho conservato molti dei suoi messaggi e ogni tanto li risento. Sentire la sua voce mi dà quella carica di energia in più che a volte magari viene a mancare”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI