Curionews

Cassano contro Caressa: 'Possesso palla? Mi vergogno per essere italiano'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/02/2023

Antonio Cassano nell'ultima puntata della BoboTv ha risposto a Fabio Caressa, senza mai nominarlo, che il giorno prima aveva criticato l'idea del possesso palla. E Cassano ha risposto...

"Il possesso palla da un punto di vista statistico non esiste, non vuol dire niente". Qualche giorno fa negli studi di Sky c'è stata una discussione importante tra Fabio Caressa e Marco Bucciantini sul possesso palla. Caressa ha stroncato l'idea del possesso palla e questo ha mandato in tilt Antonio Cassano che durante la BoboTv di ieri sera ha dichiarato.

"Non faccio nomi: se noi giochiamo tra di noi e ci passiamo la palla, ce l’abbiamo sempre noi e chi è in mezzo al torello gira a vuoto e significa che la palla è mia. E non rischiamo di andare in mezzo, riferito al calcio. Quando sento delle persone, perché l’Italia è ridotta veramente male e noi siamo messi male.

E qualche incompetente, più di qualche incompetente, continua ancora a parlare di possesso palla, di dominio di gioco, che non sanno, che non hanno mai giocato a calcio, io mi vergogno per essere italiano perché ci sono delle persone che continuano a dire palle. Quando una persona è finita, sei un bollito, è finita. Non puoi arrampicarti su niente, se parli di un qualcosa di concreto ci può stare.

Allora, il Manchester City, il Bayern Monaco, il Barcellona, il Napoli che hanno sempre la palla, Guardiola dice ‘Se io ho la palla tu non puoi farmi gol. Io non posso perdere’. Questo vuol dire dominio di gioco, possesso di un qualcosa, ovviamente palla".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#cassano

# caressa

# possesso palla