Calcio Totale Racconta

Allegri: “Rigore? Non serve piangere. La palla rotolava, non viaggiava più”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 16/02/2023

L’allenatore della Juve si è presentato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con il Nantes. Niente alibi per il tecnico livornese: “Dobbiamo guardare avanti e fare meglio a partire dalla prossima partita di campionato. Abbiamo giocato a rallentatore”

La Juve non va oltre l’1 a 1 in casa contro il Nantes, dopo il gol di Vlahovic gli ospiti l’hanno ripresa nel secondo tempo. La Juve è uscita alla distanza e ha cercato il gol del sorpasso con Chiesa. Nel finale, l’episodio discusso in area di rigore del Nantes, con i bianconeri che chiedevano il calcio di rigore per l’intervento scomposto del difensore.

Dopo aver rivisto le immagini al Var, il direttore di gara ha fischiato il fallo in attacco. Allegri non ha cercato alibi e ha analizzato la partita della sua squadra, evidenziando tutte le cose che non hanno funzionato.

“Potevamo fare meglio, dopo l’1 a 0 abbiamo smesso, abbiamo giocato a rallentatore. Dopo ci siamo riaccesi, ma bisogna trovare continuità e segnare più gol. Non serve piangersi addosso per l’episodio del rigore, adesso non serve. Dobbiamo guardare avanti e fare meglio a partire dalla prossima partita di campionato. Abbiamo giocato a rallentatore, quando la palla viaggiava, la squadra girava. Dobbiamo essere fiduciosi per il ritorno, abbiamo le qualità tecniche per fare bene. La palla non si gestisce tenendola ferma. Bisogna muoverla e muoversi, invece la palla rotolava e non viaggiava. Quando abbiamo cambiato atteggiamento la squadra ha ripreso ad essere pericolosa. Guardiamo al ritorno con ottimismo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI