Serie A

Napoli, Lobotka sicuro: 'Spalletti? Ecco il segreto. Mi piacerebbe essere allenato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/02/2023

Il centrocampista del Napoli è stato intervistato dal quotidiano Il Mattino e ha parlato del suo rapporto con Luciano Spalletti. E ha anche rivelato che sogna di essere allenato da un altro grande tecnico.

Luciano Spalletti è uno dei principali artefici di questo Napoli stratosferico che sta letteralmente dominando il campionato. Sono 15 i punti di vantaggio dei partenopei dall'Inter seconda in classifica, questo anche grazie ad un calcio propositivo. Spalletti ha anche valorizzato alcuni giocatori che prima faticavano, come Stanislav Lobotka.

Il centrocampista slovacco è autore di una stagione strepitosa, una quantità incredibile di prestazioni importanti, un'intelligenza tattica fuori dal comune. Intervistato dal quotidiano Il Mattino, ha elogiato Spalletti: "Non è mai felice. Possiamo fare qualsiasi tipo di prestazione, possiamo essere primi in classifica ma lui viene e ci dice che la prossima gara deve essere migliore di quella appena finita.

Mi piace che lui dica sempre che dobbiamo giocare a calcio, che ci tenga sempre concentrati sugli obiettivi, che si faccia vedere insoddisfatto anche quando le cose vanno bene. Non staremmo qui senza di lui, senza i suoi richiami a stare sempre concentrati, a non abbassare la guardia. Ogni partita, dice, deve essere migliore di quella prima".

Lobotka ha anche rivelato il nome di un altro grande allenatore che gli piacerebbe incontrare nel corso della sua carriera: "Faccio un nome facile: Guardiola. Piace a tutti: il suo modo di interpretare il calcio è unico, quello che fa vedere nel City è straordinario. E lo è da tempo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI