Calcio Totale Racconta

La rivelazione di Di Maria: 'Mia figlia era quasi morta, mi ha insegnato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/01/2023

Il fuoriclasse della Juventus e dell'Argentina, fresco Campione del Mondo, ha ripercorso un momento difficile per lui e per la sua famiglia, ovvero il momento in cui sua figlia rischiava di morire...

Dal punto di vista professionale è forse il miglior momento della carriera di Angel Di Maria, fuoriclasse della Nazionale argentina e della Juventus. Da poco ha coronato il sogno di vincere il Mondiale, un evento incredibile per un giocatore e soprattutto per un argentino. E lo stesso Di Maria lo ha rivelato al quotidiano argentino Olé.

"Lo ricorderò per sempre. Era quello che volevamo di più. È impossibile dimenticare. Gli anni passeranno, ma lo vedo negli ex-giocatori argentini che hanno vinto la Coppa del Mondo e che adesso hanno 50 o 60 anni, e ne continuano a parlare e continuano a ricordare ogni momento vissuto. È impossibile dimenticare. È ovvio che uno ha già la testa puntata sul club, sugli obiettivi, ma il Mondiale ci sarà sempre”.

Di Maria ha anche rivelato il momento più brutto dal punto di vista personale, ovvero i giorni dopo la nascita della figlia Mia. La piccola è nata prematura di sei mesi nel 2013, i medici non davano molte speranze di vita, Di Maria ha raccontato l'angoscia di quel momento.

"Mia figlia era quasi morta, era un 70/30. Ha continuato a combattere, ha combattuto e combattuto. Penso che queste cose rafforzino, ti facciano pensare. Mia figlia mi ha insegnato a combattere, a non mollare mai. Ricordiamo sempre la stessa cosa, ma grazie a Dio oggi sta meglio che mai. Andavamo tutti i giorni all’ospedale, quell’anno vincemmo la Copa del Rey, con una grande annata. Nasce mia figlia e una settimana dopo segno un gol sul campo dell’Atlético. Essere un padre e tornare a casa senza tua figlia è molto difficile”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI