Curionews

Van Der Vaart stende la Germania: “Anche loro hanno uno come Maguire in difesa”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 02/12/2022

L’ex giocatore del Real Madrid non è mai stato un grande estimatore del difensore inglese e, dopo l’eliminazione dei tedeschi dal Mondiale, ha paragonato un calciatore della Germania al centrale dello United: “Pure loro hanno un problema vero in difesa, a me ricorda tanto Maguire, è la versione tedesca…”

Uno shock, un boccone amarissimo da mandare giù, in Germania è arrivato il tempo delle polemiche e delle responsabilità. Per la seconda edizione consecutiva del Mondiale la nazionale tedesca è stata eliminata a gironi, nonostante i favori dei pronostici fossero tutti dalla parte della squadra di Flick e Luis Enrique per l’accesso agli ottavi di finale.

Le Furie Rosse avanti col brivido e con una sconfitta, non è bastata invece la vittoria contro la Costa Rica alla Germania che lascia il torneo da terza classificata con quattro punti nel girone. Durissimo l’esordio con il Giappone che, alla fine, si è aggiudicato la vittoria del gruppo E. Insomma, non ci sono più squadre materasso, questo Mondiale ci ha insegnato che quasi tutte se la giocano a viso aperto o comunque possono mettersi di traverso.

La Germania oltre a non avere un centravanti puro in grado di riempire l’area, ha dimostrato poco equilibrio tra i reparti, una squadra che è apparsa spesso sfilacciata e piuttosto vulnerabile nell’arco dei novanta minuti. In queste ore Rafa Van Der Vaart, giramondo olandese che ha indossato le maglie di Ajax, Real Madrid, Amburgo e Tottenham, ha sparato a zero sulla Germania. O meglio, su un calciatore tedesco che, a suo dire, abbasserebbe il livello dell’intero reparto. "La Germania ha un problema di difesa. Niklas Süle non è un giocatore di fama mondiale. È la versione tedesca di Harry Maguire. "

Una sentenza. Chiamato a commentare le partite del Mondiale da una tv olandese, come al solito, non ha usato troppi giri di parole per dire la sua circa l’eliminazione dei tedeschi. E’ abbastanza risaputa la scarsa stima che Rafa nutre nei confronti di Maguire, infatti due anni fa (nel 2020) lo attaccò dopo una brutta prestazione contro il Bournemouth. “Credo che Maguire torni a casa ogni giorno ridendo e dica a sua moglie: "Cara anche oggi ho fatto un casino ma guadagno così tanto. Questi qui devono proprio credere che io sia bravo’”.

Questa volta ha puntato il mirino contro Sule (difensore del Borussia Dortmund), l’ha definito il Maguire tedesco, giusto per infierire ancora un po’ dopo l’eliminazione della Germania dai Mondiali in Qatar.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI