Calcio Estero

Nagelsmann 'pizzica' il calcio italiano: 'Inzaghi è considerato giovane...'

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 31/10/2022

Il tecnico del Bayern Monaco ha parlato della sfida di Champions League contro l'Inter e ha voluto omaggiare l'allenatore italiano. I due club domani si sfideranno con già la qualificazione in tasca.

Mancano meno di 24 ore al match di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, una partita che concluderà per entrambe la fase ai gironi. I bavaresi hanno vinto il girone avendo 15 punti in 5 partite, l'Inter è ormai certa della qualificazione dopo aver battuto il Viktoria in casa. Sarà dunque una partita con meno pressione e questo potrebbe favorire lo spettacolo.

Il tecnico del Bayern Monaco in conferenza stampa ha elogiato Inzaghi e l'Inter: "Per me l'Inter non è una sorpresa, devo essere sincero. La squadra nerazzurra è fortissima, così come il Barcellona, alla fine sono i dettagli che decidono. Noi siamo stati un po' fortunati col Barcellona, se avessero segnato prima loro ci avrebbero anche potuto battere. Però nella fase a gironi non ci sono tante partite. L'Inter è molto forte, ha giocatori fantastici, non sono sorpreso. E anche se mancherà Romelu Lukaku, il nostro approccio non cambierà".

Parole d'elogio nei confronti della rosa nerazzurra ma anche nei confronti del collega Inzaghi che ha deciso di giocare un calcio propositivo e offensivo: "Sono contento per lui, l'Inter gioca un calcio offensivo, è bella da vedere. Inzaghi ha undici anni più di me ma in Italia viene considerato giovane. Per loro conta maggiormente l'esperienza". 

Un plauso a Inzaghi ma anche un messaggio nei confronti del calcio italiano che forse non riesce ad avere il coraggio di puntare su allenatori giovani. Nagelsmann è alla guida del Bayern Monaco dalla scorsa estate, è stato ingaggiato a 34 anni. Impensabile una scelta del genere nel nostro calcio.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI