Calcio Totale Racconta

Sta tornando il vulcanico Eziolino Capuano: ecco dove allenerà

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 12/09/2022

L’allenatore campano torna subito in pista nel girone C di serie C, in una città che lo aveva già accolto 21 anni fa, anche se la sua esperienza durò pochissimo. Ora ha la possibilità di riscattarsi e tornare nuovamente in corsa dopo appena due giornate di campionato. Manca il comunicato ufficiale, ma l'allenatore sarebbe stato avvistato in città stamani rilasciando un'intervista a "La Casa di C"

Folclore, passione e quel rapporto morboso con i giornalisti: sta tornando Eziolino. Impossibile dimenticare le sue conferenze pre e post-gara, un personaggio che riesce spesso a lasciare il segno a modo suo. L’ultima esperienza a Messina non è stata delle più fortunate, arrivato a ottobre al posto di Salvatore Sullo, è stato esonerato nel mese di dicembre dopo aver perso cinque delle ultime sei gare. Anche in Sicilia, l’allenatore campano ha regalato una serie di interviste davvero particolari che hanno fatto abbastanza rumore prima dell’impegno con il Catanzaro.

Adesso la sua vita professionale dovrebbe ripartire da Taranto e dalla Serie C, prenderà il posto di Nello di Costanzo, partito male con due sconfitte nelle prime due gare di campionato con Monopoli e Catanzaro. In riva allo Jonio Capuano c’era già stato nella calda estate del 2001 ma la sua avventura durò appena quattro partite. Ora l’opportunità per riscattare sé stesso e risollevare le sorti di un club che intende rialzarsi subito per conservare la categoria. Il presidente Massimo Giove avrebbe deciso: ad Eziolino Capuano la panchina del Taranto.

La decisione e il comunicato: Di Costanzo esonerato
Capuano era già stato avvistato stamani in città e tutto lasciava presagire ad un accordo imminente tra le parti. Nel giro di un paio d’ore l’ufficio stampa del club ha diramato il comunicato dell’esonero di Nello Di Costanzo: “Il Taranto Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Nello Di Costanzo e il direttore sportivo Nicola Dionisio con effetto immediato. Nel ringraziarli per il lavoro svolto e gli sforzi profusi la società augura loro le migliori fortune personali e professionali”.

E poi la nuova investitura: Eziolino Capuano riparte da Taranto, manca solo il comunicato del club ma ci sono le prime parole rilasciate a "La Casa di C": “Taranto è una piazza importante, la sfida e il progetto che aspettavo per ripartire. Non posso che essere lusingato dall’eventualità di un incarico sulla panchina di una squadra importante con una tifoseria passionale, proprio come piace a me”.

L'ufficialità: Capuano firma, nuovo tecnico del Taranto
Il Taranto Footbal Club 1927 annuncia di aver affidato la guida tecnica al signor Ezio Capuano e la direzione sportiva al sig. Luca Evangelisti. “Siamo davvero contenti e soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con due figure che conoscono bene la piazza viste le loro precedenti esperienze in riva allo Ionio – commenta il presidente del Taranto Football Club Massimo Giove – I loro carisma ed esperienza sono le caratteristiche giuste e necessarie ai colori rossoblu dopo questo difficile inizio di stagione“. Ezio Capuano dirigerà già questo pomeriggio il suo primo allenamento. Al termine della seduta il nuovo staff tecnico sarà presentato ufficialmente alle ore 18:30 presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#capuano

# taranto