Calcio Totale Racconta

Vi presentiamo l’evento di Calcio Totale in Puglia: tra sport, musica e ospiti

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 28/07/2022

L’evento avrà luogo a San Pietro in Bevagna nelle date già in calendario nel programma estivo del comune di Manduria: 19 e 20 agosto 2022. Due giorni durante i quali ci saranno attività ludico - ricreative nella centralissima Piazza delle Perdonanze e nella spiaggia in prossimità della stessa. L’evento è patrocinato dal comune di Manduria, tra gli ospiti anche i THE LESIONATI che chiuderanno la prima serata

 “Lo sport disarma la disabilità” è il tema sociale delle due serate e la kermesse si aprirà con una conferenza stampa. Il 17 agosto presso l’aula consiliare del comune di Manduria, il team di Calcio Totale e i partner annunceranno ai media il progetto, lo scopo sociale e la struttura delle due serate che si terranno il 19 e il 20 agosto.

In sinergia con Decathlon, sponsor tecnico dell’evento che fornirà tutte le strutture, la community Calcio Totale svilupperà un vero e proprio circuito sportivo che coinvolgerà piccoli e grandi appassionati sin dal pomeriggio. All’interno confluiranno tutte le associazioni del territorio che potranno vivere l’esperienza nei campi da mini calcio, basket, volley, beach soccer e beach volley. Ci sarà un’esibizione di pallanuoto degli atleti manduriani e sarà possibile iscriversi ai tornei di Beach Soccer e Beach Volley al numero: 392 8219439.

Le giornate si apriranno con le esibizioni degli atleti diversamente abili della Maruggio Social Sport. Da qualche mese l’associazione tarantina ha ricevuto lo status di centro di avviamento allo sport paralimpico. Un messaggio importante per tutti coloro che ne hanno fatto dello sport una ragione di vita.

Con lo store di Taranto del colosso francese, la community manduriana ha realizzato una vera e propria partnership che dura da circa un anno grazie alla mediazione di Matteo Dimaggio, dipendente Decathlon manduriano, che ha fatto da apripista ai vari progetti.

Calcio Totale con oltre 200mila follower tra Facebook e Instagram, è una della realtà più grandi d’Italia sulle varie piattaforme social: la community racconta storie di vita e di calcio. E’ un team interamente di manduriani sparsi per l’Italia che fa capo agli amministratori: Simone Ruggieri, Claudio Ruggieri e Mario Lorenzo Passiatore, con i collaboratori Alfredo Dinoi, Rosario Malorgio e Lorenzo Di Lauro, anche loro tutti manduriani. E l’ausilio tecnico di Damian Marti ed Elia Marasco che supportano l’attività web del team.

La struttura
Le due giornate avranno luogo a San Pietro in Bevagna, marina di Manduria (Taranto). In una delle coste più belle e suggestive della Puglia, l’evento si svolgerà su tre piani: la piazza centrale e la costa adiacente con lo sviluppo di attività in spiaggia e mare.

DAY 1 - 19 agosto, Piazza delle Perdonanze con i THE LESIONATI
La giornata si svolgerà interamente in piazza con una serie di attività che il main partner porterà nella marina di Manduria: Kipsta Tour, campo con mini porte da calcio, campo mini basket, campo mini volley, gazebi e arco gonfiabile con diverse attivazioni social e pubblicitarie. Ci sarà Nastro Azzurro come drink partner, mentre tra i food partner ci sarà Pane e Vino. Chiuderanno la prima serata i “The Lesionati”, la nota band salentina che intratterrà il pubblico con musica e animazione. Dalle 21.00 comincerà la seconda parte del programma con gli artisti che presidieranno la zona dell’anfiteatro in piazza delle Perdonanze.

Giorno 2 – 20 agosto, in spiaggia
Il secondo giorno si svolgerà interamente in spiaggia: Beach Soccer con porte stile calcetto, Beach volley e pallanuoto con l’associazione manduriana che si esibirà in un mini triangolare. Animazione, musica, food e drink terranno viva la serata con Francesco Bianco DJ di Radio Alto Jonio. Seguiranno tutti gli aggiornamenti nei dettagli con orari. Sarà possibile iscriversi ai tornei di Beach Soccer e Beach Volley al numero: 392 8219439. Calcio totale garantirà nelle due giornate una massiccia attività social sui canali ufficiali: da Instagram, Facebook e il sito web calciototale14.it. Lo sport al centro della comunità, con bambini e grandi attivamente coinvolti.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#