Calcio Estero

Salah-Valverde, botte da orbi: la finale è già cominciata!

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Wikimedia Commons

Pubblicato il 28/05/2022

Real Liverpool si avvicina sempre di più, e inizia già a sentirsi la tensione tra i giocatori di entrambe le parti. Salah ha voluto dire la sua, memore dell’epilogo della finale del 2018, ma Valverde non ci sta e ha ribattuto.

Real Liverpool non è una finale banale: 20 Champions totali e una finale di 4 anni fa che i Reds vogliono provare a riscattare. Dopo la semifinale con il City vinta dai Blancos, Salah ha subito twittato: “Abbiamo un conto da saldare”. Il riferimento va subito all’infortunio causato da un intervento ortodosso di Sergio Ramos che lo costrinse ad abbandonare il campo in lacrime dopo pochi minuti. Ora non c’è più il difensore spagnolo, ma la voglia di rivalsa di Salah è molta, e quale miglior occasione di una finale per il riscatto?

SCONTRO SALAH-VALVERDE: PRELUDIO DI SCINTILLE?

Eppure Salah, poco prima di Real Manchester City, si era augurato il passaggio del turno degli inglesi per poter affrontare in finale gli avversari della Premier di questi anni. Così Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, intervistato da Il club de Deportista:

Ovviamente si tratta di dichiarazioni che ognuno prende come vuole e io, da avversario, le prendo come una mancanza di rispetto allo scudo del Real Madrid e ai suoi calciatori. Tutto quello che dobbiamo fare è dimostrare perchè siamo arrivati fino alla finale e speriamo di poter regalare un altro trofeo ai nostri tifosi".

In quel 2018 Valverde non era tra le file dei Blancos, per questo sente la sfida probabilmente di più rispetto ai suoi compagni, alcuni tra i quali hanno già vinto la Champions quattro volte. Salah, che ha rischiato di saltare la sfida per un lieve infortunio, ci sarà regolarmente e ora dovrà vendicarsi sul campo, dopo un’altra stagione ad altissimi livelli. Molti dei giocatori sono ancora gli stessi della finale di Kiev: probabilmente non sarà nemmeno in panchina Gareth Bale, autore di una doppietta quattro anni fa e ormai in rottura con i Blancos. È difficile indicare un favorito, ma stando alle dichiarazioni roventi, si può dire che la finale è già iniziata.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI