Calcio Totale Racconta

Capello distrugge Spalletti: 'Ho visto una squadra sparpagliata. L'errore più grande del c.t. è stato quello...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/06/2024

Fabio Capello negli studi di Sky Sport ha puntato il dito contro Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, dopo la disfatta contro la Svizzera che ci ha sbattuto fuori dagli Europei. In particolare Capello...

E' stata una disfatta, la sconfitta contro la Svizzera ha riportato l'Italia al centro delle critiche. Il due a zero subito negli ottavi di finale dell'Europeo è la punta di un iceberg che arriva da tanto lontano. La Nazionale ha poca qualità, lo hanno detto in tanti, anche Spalletti ha le sue colpe, come ribadito da Fabio Capello negli studi di Sky Sport.

"Voi siete convinti che questa Nazionale ha delle qualità? Questa squadra appena abbassa un po' il ritmo e ne trova una che ha un ritmo normale va in grande difficoltà. Spalletti ha cambiato mille volte il gioco, c'era Fagioli davanti a quattro difensori, che stava lì, che faceva il pesce in barile che non prendeva nessuno. Ogni volta che venivano avanti erano scoperti dalla parte opposta.

Penso che Spalletti abbia sopravvalutato la rosa. Lui aveva delle idee e voleva vedere un certo tipo di gioco, ma la qualità dei giocatori è questa. Il loro dinamismo è questo. Se andiamo avanti nelle coppe europee è perché siamo aiutati da giocatori stranieri. Ho visto una squadra sparpagliata in campo". Questo il duro attacco di Fabio Capello nei confronti della Nazionale e di Spalletti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#spalletti

#capello

#nazionale

#svizzera