Calciomercato

La Juve muove Chiesa, ma spunta un big nella trattativa: la situazione

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 02/07/2024

In casa bianconera sperano di poter allargare i discorsi con un club estero per evitare che l’esterno azzurro tratti con squadre italiane. Motta ha scelto il suo erede, ma ci sono due problemi su valutazione e stipendio del calciatore.

A Torino continuano a lavorare con grande celerità, dopo la chiusura dell’affare Douglas Luiz, questa dovrebbe essere la settimana di Khephren Thuram. Giuntoli ha già rivoluzionato la mediana, ma non intende fermarsi qui perché i progetti sulla nuova Juve di Thiago Motta sono molteplici. Occhi puntati sull’attacco e sulle fasce: la situazione Chiesa non è assolutamente definita, l’esterno azzurro ha un contratto in scadenza nel 2025 e i bianconeri non intendono prolungargli l’ingaggio con aumento.

Secondo La Gazzetta dello Sport, su Chiesa avrebbe fatto un primo sondaggio esplorativo il Manchester United. Una pista che interessa e non poco alla Juve che ha individuato in Sancho il possibile sostituto. Il calciatore inglese era in prestito al Borussia Dortmund ed è ritornato alla base (Manchester United) al termine della stagione. La Juve ha proposto uno scambio per ottimizzare le risorse ed evitare di trattare a oltranza con i club italiani. Soluzione gradita ai bianconeri anche il prestito secco, che permetterebbe di rinviare di un anno il nodo cartellino.

Sancho piace tantissimo a Motta, sarebbe il profilo ideale da piazzare nel tridente di destra ma i problemi sono due: le valutazioni dei giocatori e lo stipendio di Sancho che si aggira intorno agli 8,5 milioni di euro. Oltre alla volontà della Juve servirà un passo importante dello United per far decollare la trattativa. Giuntoli sta lavorando per costruire l’undici della prossima stagione nel minor tempo possibile e permettere a Motta di lavorare sin da subito con i nuovi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI