Calcio Totale Racconta

Rooney rivela: 'L'Inghilterra delude? Colpa di Guardiola, perché...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/06/2024

L'ex fuoriclasse del Manchester United e della Nazionale inglese, oggi opinionista della BBC, ha parlato dell'Inghilterra che in questo Europeo non sembra convincere pienamente. Secondo Rooney tra i colpevoli ci sarebbe anche il manager del City.

L'Inghilterra di Southgate si è qualificata agli ottavi di finale come primatista del proprio girone, ma la formazione inglese non convince nessuno. Anche in patria arrivano critiche nei confronti della Nazionale, in particolare per i pochi gol segnati e lo sterile possesso palla. Anche Rooney ha parlato della situazione dell'Inghilterra.

"Quello che stiamo vedendo qui, non solo con il Belgio, ma con molte altre squadre, ad esempio Inghilterra e Olanda, è che tutti vogliono solo giocare. Anche con un giocatore come Doku, che gioca da esterno, i cross non arrivano più in area di rigore". E con un sorriso aggiunge: “Il gioco è molto più posizionale. Tutti cercano di segnare il gol perfetto. Penso che sia colpa di Pep. Ha portato questo pensiero".

Rooney è convinto che il pensiero di gioco di Guardiola abbia influito nelle varie Nazionali, soprattutto quella inglese. La formazione di Kane e soci ha siglato solo due gol, troppo poco per una Nazionale di qualità che può annoverare diversi talenti e giocatori importanti, tra cui proprio l'attaccante del Bayern Monaco.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#rooney

#guardiola

#inghilterra

#gioco