Serie A

Tassotti perplesso sul Milan: 'Ibra non ha ancora parlato, non capisco...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 04/06/2024

Si fa sempre più vicino l’annuncio di Paulo Fonseca alla guida del Milan, ma non mancano le perplessità sul progetto rossonero. I nuovi dubbi arrivano da Mauro Tassotti, che ha dubbi sul ruolo di Ibrahimovic.

Il Milan annuncerà nei prossimi giorni Paulo Fonseca come nuovo allenatore al posto di Stefano Pioli. L’ex tecnico giallorosso avrà il compito di ricaricare l’ambiente dopo la travagliata stagione appena conclusasi, dove sono emerse numerose lacune sulla fase difensiva e la scarsa attitudine ad affrontare partite determinanti.

Mauro Tassotti, ex pilastro rossonero, in occasione di un’intervista a Leggo, ha espresso alcuni dubbi sul ruolo che Ibrahimovic ricopre per RedBird: “Ibra non ha ancora parlato del suo ruolo, di quello che vuole fare. Io non ho ancora capito chi decide all’interno della società ma penso che debba decidere lui con il presidente. È lui l’uomo di calcio".

È arrivato poi il giudizio positivo sull’operato di Stefano Pioli nel suo ciclo rossonero: “Secondo me i risultati del Milan di Pioli sono buoni. Forse non sembrano così perché in classifica sono arrivati lontani dal Napoli due anni fa e ora dall’Inter. Ma queste due squadre hanno fatto cose straordinarie".

Si è poi detto perplesso sull’addio di Paolo Maldini, uno dei principali artefici dello scudetto 2022: “Io non ho mai capito certe scelte. Non ho capito come una persona come Paolo non sia più dentro il Milan. Credo non ci fosse persona più giusta di lui in quel ruolo.” La chiusura è dedicata a possibili partenze di Theo, Maignan o Leao: “Io non ci rinuncerei mai!

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI