Curionews

Casillas: “Il Real ha un legame con la Champions, lo capisci all'interno. Qui se sbagli due minuti…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 09/05/2024

L’ex portiere del Real ha raccontato cosa si prova dall’interno dello spogliatoio nelle notti Champions e cosa spinge il club ad essere sempre sul pezzo negli appuntamenti più importanti. “Puoi essere bravo per 89 minuti, ma se hai due minuti non buoni subirai gol. Ho sempre vissuto con la pressione costante di giocare nelle giovanili del Real Madrid…”

Storia, tradizioni e DNA. A parlare è un grande ex che di Champions e trionfi se ne intende. Una vita a Madrid: otto anni nel settore giovanile, sedici in prima squadra, sempre al servizio dei Merengues. E’ tra i portieri che hanno segnato un’epoca sia con il club che con la nazionale spagnola.

Adesso guarda meno il calcio giocato rispetto a prima, ma quando c’è il richiamo dei grandi appuntamenti non può non accomodarsi in prima fila. Iker Casilla,s durante l’evento organizzato a Fontarel, ha commentato l’ennesima rimonta firmata dai Blancos nel finale. Da 0-1 a 2-1 in pochi minuti, nel segno di Joselu. Insomma, cambiano gli interpreti ma la trama del film resta sempre la stessa.

“Puoi essere bravo per 89 minuti – spiega Casillas, ma se hai due minuti non buoni subirai gol. Ho sempre vissuto con la pressione costante di giocare nelle giovanili del Real Madrid e nelle categorie inferiori della Nazionale e alla fine è qualcosa che ti metti in testa. Il Real ha un DNA vincente che non gli fa mollare un pallone fino alla fine. Il club ti parla sempre di dedizione, sacrificio e lotta. Il legame che la squadra ha con la Champions League è qualcosa che si capisce quando sei dentro lo spogliatoio. Joselu è stato il protagonista della partita, sono molto contento per lui. È un ragazzo del posto ed è meraviglioso che colga l'occasione ogni volta che gioca. Il suo futuro? È una cosa che riguarda il club, ma da tifoso mi piacerebbe che restasse".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI