Serie A

Thiago Motta avvisa la Serie A: 'Stiamo tornando indietro, si rischia di non vedere...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 14/04/2024

L'allenatore del Bologna al termine del match contro il Monza, ha voluto mandare un messaggio al campionato italiano. Una critica dettata da alcune situazioni del match che non sono piaciute all'allenatore italo-brasiliano.

Il Bologna impatta zero a zero in casa contro il Monza, un piccolo passettino verso la Champions League, anche se la Roma, vincendo a Udine, arriverebbe a meno uno dai felsinei e nella prossima giornata c'è proprio lo scontro diretto. Thiago Motta al termine della partita è molto contrariato per alcune situazioni avvenute durante il match, polemizzando con i giocatori del Monza.

"Si sono difesi bene, molte volte hanno perso tempo e queste cose non mi piacciono. Ho la sensazione che si va indietro e non in avanti, il campionato italiano dovrebbe fare attenzione su queste cose e tutti devono ragionare affinché il prodotto possa offrire una qualità diversa altrimenti la gente non vede uno spettacolo.

Non mi è piaciuta la gestione sono dispiaciuto, anche se la colpa non è solo dell'arbitro. Ci sono stati giocatori a terra per situazioni al limite e queste situazioni penalizzano chi produce gioco come noi". Parole che somigliano ad un rimprovero nei confronti della mentalità italiana, Thiago Motta vuole vedere un maggiore spettacolo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI