Serie A

Juventus, Allegri: 'La società mi ha chiesto due cose. Vlahovic? Rispetto ai campioni che ho allenato...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/04/2024

Il tecnico nel post partita del derby contro il Torino, ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la partita e ha voluto precisare le richieste della società. E sull'attaccante serbo ha chiarito...

Uno zero a zero scialbo nel derby della Mole tra Torino e Juventus. I bianconeri non riescono a vincere, anche a causa di qualche imprecisione di troppo di Dusan Vlahovic. Il Torino ha gestito meglio il secondo tempo, con alcune azioni che hanno impensierito il portiere della Juventus, Szczęsny. A fine partita Massimiliano Allegri, intervistato da Dazn, ha parlato della partita e non solo.

"Potevamo fare meglio soprattutto nella ripresa, è stato un buon primo tempo. Potevamo sfruttare meglio l'attacco alla profondità, giocare alle spalle dei loro centrali. Il Torino alla fine ha fatto solo l'azione del colpo di testa di Lazaro. Bisogna comunque restare fiduciosi e raggiungere il nostro obiettivo.

La società mi ha chiesto due cose, la prima è quella di tornare in Champions, traguardo calcistico ed economico importante per la società. Ed anche quello di puntare su alcuni giovani della Next Gen, oggi in campo c'erano Yildiz ed Iling, tanti altri hanno giocato. Vlahovic? Rispetto ai campioni che ho allenato in passato ha sicuramente caratteristiche diverse. E' ancora giovane, è un centravanti che sa proteggere palla, riesce ad aprire il gioco".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#serie a

#allegri

#juventus

#vlahovic