Calcio Totale Racconta

Real - City, Del Piero: “Gara da mandare in replica per una settimana. Su Guardiola e Foden…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 09/04/2024

L’ex capitano bianconero ha raccontato con grande entusiasmo il post gara di Champions e poi ha parlato di Guardiola e Foden. “Quando ci sono partite di così grande importanza si tende a coprirsi un po' di più e invece si sono viste due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto…”

La fabbrica del gol al Santiago Bernabeu: il City scappa, il Real la ribalta, la squadra di Guardiola scrive la rimonta e poi viene ripresa. Un film a puntate, la prima finisce 3-3 e promette un nuovo show in vista del ritorno di Champions League.

Ancelotti e Guardiola si abbracciano nel finale e si confermano garanzia di spettacolo per il calcio europeo. E’ la serie tv con la copertina più bella, si deciderà tutto all’Etihad. Al termine del match, ha parlato Alex Del Piero dagli studi di Sky e ha espresso il suo pensiero su quanto visto in campo. 

"Forse è stata una delle più belle gare della storia della Champions. Per il livello di gioco, per la bellezza dei gol. Quando ci sono partite di così grande importanza si tende a coprirsi un po' di più e invece si sono viste due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto. Questa partita è da dare in replica tante volte, per tutta la settimana. Guardiola su Foden non ci aveva visto male, ha qualità incredibili. Pep ti allena per fare questo e se sei al City vuol dire che sei bravo per fare questo. Ma poi in quel gol c'è un po' il sunto delle sue qualità, è sfrontato e saggio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI