Serie A

Inter, Bergomi consiglia: 'Il dopo Acerbi? Kim, c'è un problema tattico. Io scelgo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 22/03/2024

L'ex difensore e capitano dell'Inter ha consigliato la dirigenza nerazzurra per il colpo da fare in difesa, soprattutto alla luce della probabile squalifica Acerbi. E nel mirino sembra esserci l'ex difensore del Napoli.

L'Inter è in attesa di capire se ci sarà o meno la squalifica a Francesco Acerbi, si parla di uno stop di almeno 10 giornate, ma il difensore nerazzurro rischia di stare fermo anche di più. L'Inter potrebbe anche decidere di lasciar andare il giocatore dopo questo clamoroso autogol, per questo i dirigenti nerazzurri starebbero pensando ad un rinforzo in difesa.

Nel mirino dell'Inter sembra esserci Kim, l'ex difensore del Napoli, oggi al Bayern Monaco. Beppe Bergomi, ex capitano e difensore nerazzurro, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del coreano: "Se parliamo di centrale di una difesa a tre, credo non sia il suo ruolo. Non ha quella personalità o quel carisma per comandare una linea difensiva, secondo me farebbe fatica.

In generale è affidabile e conosce il nostro campionato: rispetto al suo Napoli, l’Inter ha però anche delle uscite diverse da dietro. Personalmente lo vedo meglio come braccetto di destra, anche se lì la squadra è coperta, tra Pavard e Bisseck. Secondo me Buongiorno, in quel ruolo, è il miglior difensore italiano". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#serie a

#bergomi

#kim

#inter

#buongiorno