Serie A

Pioli sul futuro: “Non lo so, Inzaghi sembrava da buttare via dodici mesi fa e poi…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 22/04/2024

L’allenatore rossonero ha analizzato il derby e poi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. “Io qui sto bene, dovremo finire il campionato bene e parlarne a bocce ferme…”

Il Milan perde il derby e l’Inter festeggia il ventesimo scudetto della sua storia. Non basta il forcing finale dei rossoneri che chiudono in nove contro dieci per via delle espulsioni di Theo Hernandez e Calabria. La decidono Acerbi e Thuram per i nerazzurri, di Tomori l’unica rete dei rossoneri. Umore sotto i tacchi in casa Milan, Stefano Pioli ha provato in qualche modo a trovare le parole giuste a margine della partita, in conferenza stampa.

"Son passato negli spogliatoi per tirare su il morale. Sconfitta pesante, per tutto quello che c'è dentro ad essa. Ho provato a rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo una partita importante sabato. Purtroppo neanche questa volta siamo riusciti a pareggiare il derby".

Non poteva mancare la domanda sul futuro e su quello che potrebbe accadere al termine della stagione. “Ciclo finito? Non lo so. Inzaghi 12 mesi fa sembrava da buttare via, poi ha fatto quello che ha fatto. Io qui sto bene, dovremo finire il campionato bene e parlarne a bocce ferme. L’inizio è stato molto buono, dopo 8 giornate eravamo primi. Poi abbiamo avuto un momento difficile e venivamo da 7 vittorie. Con la Roma non abbiamo fatto le partite che speravamo. Ci siamo bloccati e non abbiamo raggiunto un obiettivo in cui credevamo. Non posso rimproverare nulla ai giocatori stasera, negli episodi la palla poteva arrivare prima ed è stato tra i derby più equilibrati degli ultimi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI