Calcio Estero

Xavi e la nuova polemica sul Real Madrid: “Se tirassero 34 volte contro di noi, sicuramente perderemmo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 07/03/2024

L’allenatore blaugrana si è tolto qualche sassolino nel corso dell’ultima conferenza stampa parlato della squadra di Ancelotti. Dopo ha elogiato il presidente Laporta: “Per me è il miglior presidente della storia del Barcellona e lo dimostrerà ancora una volta…”

Tra Xavi e il Real non c’è mai stato amore. Alla vigilia della gara con il Maiorca il tecnico spagnolo è tornato a parlare anche dei Merengues dopo una domanda scomoda di un giornalista, così ne ha approfittato per pungere gli odiati rivali. “Il Real è arrivato ai quarti nonostante abbia subito 34 tiri nel doppio confronto col Lipsia”.

Forse l’assist che aspettava per avere una buona motivazione per parlare dei Blancos. Una puntura velenosa che tira dentro la squadra di Carlo Ancelotti e un po' la sfiga della sua squadra negli episodi chiave. "Se tirassero 34 volte contro di noi, perderemmo sicuramente la partita. La bellezza del calcio è che non sempre vince il migliore".

Il Barcellona è terzo in classifica con 58 punti, a sette lunghezze dal Real Madrid capolista. Xavi a fine stagione lascerà il club e ne ha approfittato per parlare del presidente Laporta e del suo modo di lavorare.

“Faccio una valutazione molto positiva. Senza voler criticare, penso che il presidente abbia trovato una società in un momento economico molto difficile, anche a livello istituzionale e sportivo. Penso che si stia facendo un buon lavoro. Ho già detto che siamo a metà strada per fare qualcosa di grande. Per me Laporta è il miglior presidente della storia del Barcellona e lo dimostrerà ancora una volta. È qualificato, è un leader; se c'è una persona capace di far uscire il Barça da questa situazione, è proprio Laporta".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI