Calcio Estero

Ancelotti cambia il Real Madrid per Mbappé: le tre opzioni, un Big rischia...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/02/2024

Il Real Madrid già pregusta l'arrivo del fuoriclasse francese del Psg, Mbappé. E' ormai certo il suo arrivo in Spagna, il tecnico del Real Ancelotti è pronto ad inserirlo nell'undici titolare. Ci sarebbero tre opzioni...

Ormai anche il patron del Psg, lo sceicco Al-Khelaifi, è convinto dell'addio di Mbappé dal club francese. Il fuoriclasse transalpino ha scelto il Real Madrid e volerà in Spagna in estate a parametro zero. Una scelta che farà felice i tifosi madrileni ed in particolare Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid.

L'allenatore italiano, come rivela As, avrebbe già in mente tre opzioni per l'inserimento del francese in squadra.
1) La prima opzione è il 4-3-3 con Bellingham spostato a centrocampo, in attacco Vinicius e Rodrygo ai lati, Mbappé centrale.
2) La seconda ipotesi è un 4-3-3 con Bellingham esterno a destra con Rodrygo in panchina, l'inserimento di Camavinga a centrocampo con gli intoccabili Tchouaméni e Valverde.
3) La terza idea tattica è un 4-4-2 molto offensivo, con Bellingham esterno a sinistra, Valverde a destra, e Tchouaméni e Camavinga centrali, con Vinicius e Mbappé in attacco.

In ogni caso una formazione assolutamente incredibile, piena di giovani dal talento assoluto. Una situazione che Ancelotti dovrà gestire già dalla prossima stagione, una squadra che dovrà sicuramente trovare l'equilibrio giusto, ma in panchina c'è l'allenatore perfetto per trovare l'amalgama in campo e fuori.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI