Serie A

Allegri spiega: “Il pari con l’Empoli ha inciso sulla testa. Adesso bisogna…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 17/02/2024

L’allenatore bianconero ha provato a motivare l’ultimo pareggio in campionato e il momento negativo della squadra: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, dobbiamo migliorare nella scelta dell'ultimo passaggio e mettere da parte le scorie post Empoli…”

L’Inter scappa e la Juve non va oltre il pareggio contro il Verona. Termina 2-2 la gara del Bentegodi e i bianconeri finiscono nel vortice nero di risultati e prestazioni.

Nelle ultime quattro partite, la squadra di Massimiliano Allegri ha totalizzato due punti. Troppo poco per tenere il passo dell’Inter che adesso è a più 9 dalla Juve. Inoltre, la squadra di Simone Inzaghi dovrà recuperare una partita. Allegri ha così motivato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Dazn.

"E' un periodo in cui stiamo costruendo tante occasioni. Con l'Udinese 5-6 chance per far gol, poi abbiamo perso. Stasera poteva accadere la stessa cosa, pur con un finale generoso e con situazioni interessanti a ridosso del 90'. E' chiaro che occorre una riordinata generale, abbiamo conquistato due punti nelle ultime 4 partite e dobbiamo prendere il positivo da questa gara. Tornare a far risultato in trasferta può permetterci di preparare meglio la sfida col Frosinone. Per il resto condivido l'analisi che ha fatto Rabiot.

Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, dobbiamo migliorare nella scelta dell'ultimo passaggio e mettere da parte le scorie post Empoli. Quel pareggio ha inciso sul piano psicologico, non a caso dopo sono arrivate due sconfitte e un altro pareggio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#allegri

#juventus