Calcio Estero

Panchina Barcellona, in Spagna sono sicuri: c'è già il prescelto per sostituire Xavi!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/01/2024

Il Barcellona dovrà trovare un altro allenatore in vista della prossima stagione. Nel mirino del club blaugrana ci sarebbero diversi profili, ma dalla Spagna sono convinti che Laporta abbia già deciso il sostituto di Xavi.

Non un fine settimana positivo per il Barcellona. I blaugrana hanno perso in casa in Liga, lasciando scappare il Real Madrid che invece ha continuano a vincere, così come il Girona. Non solo, al termine del match perso in casa contro il Villareal, sono arrivate le parole di Xavi che ha confermato il suo addio a fine stagione. 

Una notizia che ha spiazzato tutti al Barcellona, compreso il presidente Laporta. Tanti i nomi che circolano per prendere il posto dell'ex centrocampista spagnolo, ma secondo il quotidiano As, ci sarebbe già il prescelto da parte della dirigenza blaugrana: Hans-Dieter Flick. L'ex allenatore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, è il favorito per prendere il posto di Xavi.

Già prima dell'arrivo dell'attuale tecnico del Barcellona, la società aveva sondato il terreno per l'ex allenatore tedesco. Flick viene considerato il profilo ideale per guidare una squadra importante, ed inoltre la sua esperienza al Bayern Monaco, dove ha vinto tutto, può essere un fattore determinante per fare bene in Spagna.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#barcellona

#flick

#spagna

#xavi