Curionews

Marchisio: “Ho dormito nel parcheggio del centro sportivo post-serata. Mi vide Del Piero e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 25/01/2024

L’ex centrocampista bianconero ha raccontato un aneddoto curioso di quando giocava nelle giovanili della Juve. Un episodio che suscitò la reazione di Alex Del Piero: “Appena mi vide nel parcheggio si complimentò per il fatto che fossi già lì, in realtà la verità era un’altra…”

Una vita nella Juve, dal settore giovanile fino alla prima squadra, con la parentesi di un anno con la maglia dell’Empoli. Poi il ritorno alla base e la consacrazione con i bianconeri. Il sogno di qualsiasi tifoso nato a Torino con i colori della Juve nel sangue.

Professionista, uomo di poche parole all’interno dello spogliatoio ma sempre da esempio per i più giovani. Eppure, qualche marachella l’ha fatta anche lui, come ha raccontato ai microfoni di Radio Serie A. Difficile dire di no alle serate universitarie e al rientro bisognava trovare un escamotage per non farsi scoprire dai senatori del gruppo.

"È vero, è capitato qualche volta di dormire nel parcheggio del centro sportivo, ma succedeva solo quando le sere prima c'erano le feste universitarie e quindi non avrei fatto in tempo ad andare a casa e a tornare in tempo per l'allenamento. In una di quelle sere conobbi mia moglie. Del Piero quando mi vide nel parcheggio si complimentò per il fatto che fossi già lì e non gli dissi mai la verità.

La prima volta che lo vidi era sul pullman mentre stava andando alla partita. Il mio inizio è stato un po' tra salite e discese con gare fatte tra la prima squadra e la Primavera. Quando arriva l'opportunità bisogna essere pronti a coglierla e quando mi mandarono in prestito all'Empoli dopo un primo momento di sconforto capii che dovevo ripartire con una carica pazzesca. Con l'arrivo di Antonio Conte è iniziato a crearsi davvero quello che è il gruppo."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI