Calcio Estero

Ancelotti: “E’ successo ancora una volta. Joselu? Vi dico, idea condivisa con…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 08/05/2024

I Merengues conquistano la diciottesima finale della loro storia con un’altra rimonta pazzesca, firmata dal subentrante Joselu. “Delegare nella leadership è molto importante, è fondamentale, io ho un grande staff e dei giocatori caratterialmente fortissimi…”

Il Real Madrid batte il Bayern Monaco al Bernabeu in rimonta, con due gol di Joselu nel finale e ribalta completamente l’inerzia della gara. Determinante l’errore di Neuer sul momentaneo 0-1 che ha spianato la strada all’attaccante spagnolo per il pareggio. La squadra di Tuchel era passata in vantaggio a metà ripresa con un gran gol di Alphonso Davies.

 Polemiche nel finale per un gol annullato a De Ligt, l’arbitro ha fischiato prima che il calciatore olandese impattasse con il pallone. Quindici lunghi minuti di recupero, decretano la seconda finalista di Wembley: sarà il Real Madrid ad affrontare il Borussia Dortmund. Cancellata quasi sul gong la finale tutta tedesca dall’uomo che non ti aspetti: Joselu. Al termine della partita si è presentato Carlo Ancelotti ai microfoni di Amazon che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi calciatori.

“E’ successo un’altra volta, incredibile. Novanta minuti al Bernabeu sono molto lunghi, da queste parti si dice così. Abbiamo giocato molto bene ma l’abbiamo vinta alla fine, come tante partite di alto livello. Joselu? Idea del cambio condivisa con mio figlio Davide, era il cambio giusto da fare nel finale. Delegare nella leadership è molto importante, è fondamentale, io ho un grande staff e dei giocatori caratterialmente fortissimi. Non solo giocatori forti all’interno del rettangolo di gioco”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI